Info echo dot

• Salve buongiorno sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi,

Sono Mattia scrivo di Avellino e vorrei alcune info in merito ai prodotti di Amazon da associare ad alexa

Innanzitutto vorrei finalmente capire se con un semplice echo dot e l’app alexa posso accendere e spegnere una luce con la voce (ovviamente avendo anche installto una lampada in camera compatibile con alexa) o non essendo l’echo dot dotato di hub questo nn si puó?cioe vorrei iniziare dal piccolo ma nn sono sicuro di fare la scelta giusta.

Grazie a chi mi aiuterà:)

• Ciao Mattia e benvenuto nel forum!

purtroppo il Echo Dot non è sufficiente, perché tecnicamente è necessario un "Zigbee hub". L'Echo Dot non ha questo, solo l'Echo Plus (149€).

Ma se acquisti una nuova lampada Smart Home, puoi acquistare uno starter kit Philips con il Philips Hue Hub, che puoi collegare ad un Echo Dot. Questa è una combinazione che consiglio e che uso io stesso.:thumbup:

• Roman grazie mille per la risposta innanzitutto.

Comunque economicamente parlando Se acquisto echo dot (59euro) poi philips hue hub cn due lampadine (76 euro) quasi mi conviene comprare echo plus (149euro) almeno con un unico apparecchio poi gia comprando una lampadina posso divertirmi😊.

Un altra domanda, ma quindi l’echo dot nn essendo dotato di hub,comprato da solo non serve a nulla?o collegandolo alla wifi di casa e alla app sul tel riesco comunque a fare qualcosa?