Echo in italiano: acquistato prima di ottobre 2018 non può essere impostato su italiano

• Ciao a tutti,

ho acquistato Echo nel gennaio 2016 negli stati uniti, usandolo fin'ora in lingua inglese.

Ora che amazon ha rilasciato gli Echo anche in italia sto provando ad impostarlo in lingua italiana.

Ho eseguito nuovamente la configurazione di Echo con la nuova app scaricata dallo store italiano, usando un account amazon italiano, ma in fase di configurazione l'app mi dice che il dispositivo non supporta la lingua italiana, e l'app nella voce per la scelta della lingua non mi fa vedere l'italiano (ho ancora le 3 lingue visualizzate nella vecchia app, inglese UK, inglese US e tedesco)

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Come posso procedere?

Grazie

Luca

• Luca,

di recente ho appreso che Amazon non ha aggiornato alcuni Echo Dot in spagnolo e ha informato i clienti. Purtroppo, ho imparato che solo attraverso deviazioni. Ci sono due possibilità:

1) Amazon rilascerà gradualmente il software in modo che il tuo eco sarà aggiornato a breve, oppure

2) non può aggiornarsi da solo. I dispositivi venduti in Italia sono una versione più recente.

La compatibilità con i dispositivi acquistati all'estero e utilizzati in Italia, al momento non è ancora ufficiale nè indicata da Amazon.

Per utilizzare un Echo UK / GER / USA dovete:

- Entrare negli account Alexa UK o DE o USA (Io per entrare in quello UK ho dovuto usare un VPN). Per esempio, il indirizzo per account uk Alexa é Questo: https://alexa.amazon.co.uk

- Disabilitare le relative Skill che avevate abilitato in quanto alcune non sono presenti nel nostro Paese e vi rimangono poi nella lista ma senza poterle togliere

- Togliere la relativa associazione ad account non ITA

- Entrare nel vostro account ITA ed iniziate la procedura di registrazione !

Questo configurerà automaticamente l'account.

funziona per voi?

• Ciao a tutti, sono Sbrillo e sono nuovo del forum.

Mi sono iscritto proprio per cercare di fare UNITI pressioni affinché rilascino la lingua italiana anche sui dispositivi che esistevano già prima dell'uscita in Italia degli Echo.

Ho 2 Echo dot di 2nd generazione uno americano e uno inglese entrambi impossibilitati a usufruire della lingua italiana. É una cosa assurda!!!!! Cioe, ho creduto prima di tanti italiani in Alexa, acquistando dispositivi ben prima della loro uscita in Italia e quando arriva il momento di aggiornarla abilitando la lingua nulla?!??

Ho parlato con l'assistenza e anche loroi hanno detto che i dispositivi vecchi non sono abilitato alla lingua italiana, né hanno disposizioni in merito.

MALE MALE MALE!

Proporrei all'amministratore di cercare di fare una raccolta di firme o qualcosa per ottenere il più celermente possibile i permessi per la utilizzo in italiano dei dispositivi stranieri!!

• roman

Cambiato il titolo della discussione da “Echo in italiano” a “Echo in italiano: acquistato prima di ottobre 2018 non può essere impostato su italiano”.

• Se riusciamo a trovare più persone, mi piacerebbe molto. :/Ma su Facebook sulla pagina amazon.it non trovo altre lamentele al riguardo :thumbdown::thumbdown:... Spero che altre persone scrivano qui.

• ho lo stesso problema. Ho la casa a diversi piani e mi piacerebbe avere altri echo in altri piani. Ma non credo ne acquisterò altri se non prima mi aggiornano il mio echo plus USA.Questo è il massimo che posso fare per ora.. almeno sanno che posseggo un echo americano ma non ne acquisto altri italiani.

• La compatibilità con i dispositivi acquistati all'estero e utilizzati in Italia, al momento non è ancora ufficiale nè indicata da Amazon.

- Entrare negli account Alexa UK o DE o USA (Io per entrare in quello UK ho dovuto usare un VPN). Per esempio, il indirizzo per account uk Alexa é Questo: https://alexa.amazon.co.uk

- Disabilitare le relative Skill che avevate abilitato in quanto alcune non sono presenti nel nostro Paese e vi rimangono poi nella lista ma senza poterle togliere

funziona per voi?

• Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Io possiedo diversi Echo Dot, unEcho ed un Echo Plus. Ora vorrei acquistare un Echo Show dall'estero ma da quello che leggo potrei avere dei problemi per configurare la lingua in italiano. Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno possiede un Echo Show di prima o di seconda generazione e riesce ad utilizzarlo in italiano?

• Ciao code72, anche io possiedo diversi Echo e sto aspettando che Amazon rilasci lo Show in lingua italiana.

Questa mattina ho contattato il supporto clienti per avere info in merito alla possibilità di commercializzazione di Show in Italia ma purtroppo per il momento non si sbilanciano.

Non credo comunque che se tu acquisti uno Show in Germania/Inghilterra potrai settarlo in lingua italiana.

Il primo che ha notizie si faccia avanti ;-)

Ciao

Alessandro

• Grazie per la risposta, alla fine ho preso uno Spot da Amazon Italia e ho deciso di aspettare "fiducioso" che rilascino lo Show anche in Italia così vado sul sicuro.

• Buongiorno, quindi ricapitolando, non c'è alcun modo di settare ECHO SHOW 2 acquistato in Germania in italiano?

QUESTA SOLUZIONE E' RISULTATA VALIDA?

Qualcuno dice si qualcuno dice no. Notizie certe in merito?

Grazie

• In alcuni casi potrebbe non essere possibile aggiornare il dispositivo al Italiano, a seconda della versione. Non posso dirti..... migliore è contattare amazon con il numero di serie dal tuo Echo Show.

Vorrei sapere cosa dicono

:/

• salve a tutti, mi sa che ho fatto un grande errore, ho comprato con il mio amazon.it in italia un echo dot in italiano, fatto spedire ad un amico che me lo ha portato qui in brasile dove risiedo, arrivato ieri non siamo riusciti a trovare l app che si usa in italia, qui ancora non é disponibile, cheddevo fare? posso prendere l app amazon alexa dal cellulare del mio amico che rimane qui in brasile per 2 mesi, visto che lui ne ha comprato uno per lui in italia e lo usa in casa con lapplicazione scaricata li in italia?o ci sono altre soluzioni e altre aplicazioni da scaricare?. grazie per chi mi puó aiutare. ciao